Innovazione e sostenibilità

Innovazione e sostenibilità

Arredamento e cartone – tra innovazione e sostenibilità” è il titolo dell’incontro promosso da Picariello Arredo Negozi, che si terrà sabato 25 ottobre, alle ore 15.00, presso il Salone del Gusto di Torino (stand Sabox padiglione 3).

All’evento interverranno:

  • Aldo Savarese, amministratore Sabox
  • Massimo Lombardi, product manager Formaperta/Sabox
  • Alessandra Secchi, designer Formaperta
  • Mario Pagliaro, designer bottega delle MANI.

Nato in collaborazione con Sabox, azienda leader nel packaging sostenibile e l’azienda di progettazione e design Formaperta, l’evento rappresenterà un’ottima occasione di confronto sui nuovi scenari dell’arredamento e sull’utilizzo del cartone in un’ottica di sostenibilità e innovazione.
L’azienda Picariello Arredo Negozi sta, infatti, portando avanti un progetto di innovazione sia sul fronte delle scelte tecnologiche, grazie a partner storici Electrolux e Zanussi, sia sul fronte del design e dell’arredo con l’utilizzo di nuovi materiali quali, appunto, il cartone.

Il cartone, infatti, più di altri materiali si presta a determinate realizzazioni quali temporary store, corner promozionali ed espositivi.
Facilità di brandizzazione, semplicità nel trasporto e nel montaggio e adattamento a più contesti fanno del cartone un materiale principe nelle scelte più moderne e innovative dei progettisti. E negli ultimi tempi, innovazione nell’innovazione, il cartone viene utilizzato anche insieme ad altri materiali quali legno e plexiglass, per un risultato tanto funzionale quanto all’avanguardia.

loc copia